Se hai il condizionatore guasto e devi farlo aggiustare, scegli il servizio riparazione condizionatori a Milano, che si occupa da 20 anni di riparazione e manutenzione di climatizzatori e condizionatori.

Il servizio riparazione condizionatori di Assistenza Condizionatori Milano è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 telefonando al numero 391 346 25 44.

Quello che bisogna sapere sui condizionatori è che va fatta regolare manutenzione, anche se in apparenza funzionano perfettamente.

Manutenzione di un condizionatore significa pulizia dei filtri e sanificazione del condizionatore: i condizionatori durante il funzionamento sono attraversati da un flusso costante di aria che viene filtrata dai filtri alloggiati negli split.

I filtri vanno dunque puliti regolarmente, perché se non puliti possono diventare casa di batteri che si sprigionano poi nell’aria che respiriamo.

Assistenza Condizionatori Milano si occupa di fare manutenzione di ogni tipo di condizionatore fisso da parete.

Un altro aspetto della manutenzione regolare dei condizionatori è la ricarica del gas: per far sì che l’aria si raffreddi, il condizionatore ha un gas al suo interno che si raffredda, e raffredda a sua volta l’aria che gli passa accanto. Con il passare del tempo può diminuirne la quantità, perché microperdite possono avvenire se il montaggio della macchina non è stato fatto a regola d’arte. Il risultato di queste microperdite, alla lunga, è un minor raffreddamento. 

Come avviene la manutenzione di un condizionatore?

Le unità interne ed esterne vengono smontate e pulite alla perfezione con additivi specifici che lavano, sanificano ed eseguono un trattamento anti legionella.

Verrà poi eseguita una verifica e un test di temperature e pressione del gas refrigerante e prove di funzionamento in corso.

Ogni quanto effettuare il controllo?

Gli interventi di manutenzione solitamente vanno effettuati due volte all’anno, prima  e dopo il funzionamento estivo. Per chi usa molto la pompa di calore d’inverno, si consiglia di effettuare una sanificazione dopo l’utilizzo invernale.