Ecco come ricevere un preventivo online stampa 3d

Se vuoi dare forma alle tue idee ma non sai a chi rivolgerti ecco il servizio di prototipazione online che fa per te.

Un sistema per richiedere un preventivo online stampa 3d con la peculiarità di essere attivo 24 ore al giorno per 7 giorni su 7. Grazie a Treddy.it ora è possibile concretizzare le tue idee: basterà infatti caricare il tuo file CAD, scegliere la tecnologia, un materiale e un grado di finitura, per ottenere in tempo reale la quotazione e ricevere il tuo prototipo in brevissimo tempo.

Cos’è la stampa in 3d?

La stampa in 3d è la realizzazione di oggetti tridimensionali attraverso produzione additiva, partendo da un modello 3d digitale. Il modello digitale, prodotto con software dedicati viene poi elaborato per essere realizzato con diverse tecnologie, tra cui anche quella che costruisce prototipi strato dopo strato, attraverso una stampante 3d. Si possono usare diversi materiali, tra i più comuni le leghe di plastica e metallo.

I servizi che offre Treddy.it

Se deciderai di richiedere un preventivo online stampa 3d al portale Treddy.it potrai avvalerti di sistemi di scansione 3d ad altissima precisione riuscendo a digitalizzare in brevissimo tempo qualsiasi componente così da risparmiare giorni o settimane di progettazione manuale. Il sistema di scansione 3d permette un controllo dimensionale certificato che garantisce la conformità del file di progetto con il prodotto finito.

I settori in cui opera Treddy.it sono: aeronautico, arte e architettura, automotive, medicale e dentale, moda e gioielleria, prodotti di consumo, racing e motorsport e infine, robotica.

Un partener ideale per lo sviluppo di nuovi prodotti grazie a personale altamente specializzato e alla più evoluta tecnologia di additive manufacturing a oggi presente sul mercato. Potrai usufruire di servizi di progettazione, reverse engineering e additive manufacturing con standard qualitativi elevatissimi grazie all’esperienza del suo personale e all’utilizzo di sistemi all’avanguardia e di ultimissima generazione.