Anche i nostri pelosi possono ammalarsi, e una delle malattie più diffuse è proprio l’ipertiroidismo dei gatti. Insorge in particolar modo nel momento in cui nei gatti si verifica un aumento degli ormoni tiroidei. Le cause dell’ipertiroidismo dei gatti sono diverse: possono dipendere dalla presenza di un nodulo benigno o di un tumore maligno alla ghiandola tiroidea.
Cos’è l’ipertiroidismo felino: come trattarlo
Naturalmente, quando abbiamo degli animali, vogliamo il loro bene e cerchiamo di salvaguardare la loro salute. La Clinica Veterinaria Spinato si propone come primo e unico centro in Italia a dare la possibilità ai padroni dei gatti di seguire la terapia iodio 131 per curare il tumore dei gatti alla tiroide, noto come ipertiroidismo felino.
Attualmente, la terapia con iodio 131 ha riscosso un notevole successo, poiché è l’unica risolutiva all’ipertiroidismo felino. Certo, esistono delle alternative – come l’integrazione di farmaci, tra cui metimazolo carbimazolo – ma non è una proposta risolutiva, bensì vanno poi assunti a vita.
Clinica Veterinaria Spinnato per la Terapia con lo Iodio 131
La Dottoressa Spinnato è un punto di riferimento per trattare questa malattia nel migliore dei modi. Non è in alcun modo un trattamento invasivo o a basso rischio. Al momento la percentuale di guarigione dall’ipertiroidismo felino si attesta sul 95%.
La clinica veterinaria propone anche cure mediche e chirurgiche per gatti, e sono specializzati nell’assistenza e nella cura dell’animale. L’obiettivo è di offrire una qualità senza eguali, proponendo anche cure mediche avanzate, soprattutto per quanto concerne l’ipertiroidismo felino.
La loro filosofia è da appoggiare: amano i piccoli pazienti, e qualora non ci si potesse muovere da casa, offrono anche un servizio di ritiro e trasporto a domicilio del proprio peloso per curarlo. Un valore aggiunto da non sottovalutare: spesso, quando ci rivolgiamo alle cliniche veterinarie, vogliamo che i nostri pelosi siano seguiti al meglio, curati bene. E con la Clinica Spinnato è possibile.