Non è solo bello, è anche comodo e non tramonta mai: il giubbotto pelle è un must della moda che ritorna sempre e non diventa mai out. I giubbotti in pelle sono i mai più senza per eccellenza del guardaroba di chiunque: maschi, femmine, adulti e ragazzi, è il capo intramontabile per eccellenza.
Quest’anno è anche stato il protagonista assoluto delle collezioni sulle passerelle autunnali, rilanciandosi come capo insostituibile. La pelle si presta a rappresentare la personalità di tante sfumature: può essere rock ma anche romantico, aggressive ma anche elegante.
Oltre all’aspetto bisogna anche tenere in considerazione che questo materiale è molto duraturo e quindi un giubbotto in pelle può durare anni e anni nel nostro guardaroba, rimanendo sempre alla moda. Anzi più invecchierà più acquisterà prestigio.
Recentemente è stato scoperto uno dei più antichi siti in cui si producevano capi in pelle in Marocco, che risale addirittura a 120.000 anni fa: la pelle è da sempre uno dei materiali più duraturi e resistenti a qualsiasi tipo di intemperia e attacco.
Un altra cosa meravigliosa di questo materiale è il suo profumo inconfondibile: indossando un capo in pelle sembrerà di essere avvolti da una nuvola di buonissimo incenso. Un profumo anche rilassante.
Pelletteria Borghese, la scelta artigianale per il tuo giubbotto in pelle
Che ne diresti di unire tutte le qualità di cui abbiamo parlato fino ad ora con un metodo artigianale di lavorazione della pelle? Potresti riuscire ad avere un giubbotto in pelle costruito proprio sulle tue forme e in base ai tuoi gusti, oppure potrai scegliere tra le varie offerte che troverai sul sito di Pelletteria Borghese.
L’azienda produce dagli anni 90 capi bellissimi, vendendo sia all’ingrosso che al dettaglio, e anche online. Scopri il sito e scegli il modello che più si addice ai tuoi gusti e alla tua fisicità.