Devi comprare o vendere casa? Evita assolutamente il fai da te e rivolgiti ad un agente immobiliare qualificato. Ti chiedi perché? Ecco di seguito alcuni dei numerosi benefici.

I soldi

Non importa da che parte ti trovi, avere un agente immobiliare che lavori per te può farti risparmiare denaro.

Per i venditori, un agente immobiliare può aiutarti a vendere di più la tua casa. Se sei un acquirente, assumere un agente immobiliare ti aiuterà a ottenere un buon affare per la tua casa e a non pagare troppo.

Elimina le scartoffie

A nessuno piacciono le scartoffie e sfortunatamente l’acquisto o la vendita di una casa ne comporta molto.

Dalle ispezioni iniziali della casa ai contratti finali e ai titoli, c’è molta documentazione che serve per comprare o vendere una casa e vorrai qualcuno che ti aiuti a gestire tutto.

“Nelle transazioni immobiliari, c’è un’enorme quantità di piccoli dettagli e scartoffie di cui occuparsi”, afferma Maria Quattrone, CEO di Maria Quattrone & Associates presso RE/MAX @ HOME . “Un agente immobiliare è abituato a destreggiarsi tra condizioni di mercato in tempo reale, date di ispezione, contingenze di approvazione dei mutui, rivelazioni del venditore, date di chiusura ed esclusioni – e questo è solo l’inizio. È difficile navigare da soli tra tutti questi fattori”.

Inoltre, il tuo agente esaminerà ogni documento per assicurarsi che i contratti che stai per firmare funzionino a tuo favore.

Occhio esperto

Gli agenti immobiliari riconoscono un cattivo affare quando ne vedono uno. Qualcosa che potrebbe non essere un problema per te (o passare completamente inosservato) potrebbe far rabbrividire un agente immobiliare esperto. E siamo tutti d’accordo: è meglio conoscere i pericoli in anticipo.

Gli agenti immobiliari possono aiutare a identificare se una casa è un cattivo acquisto o semplicemente troppo cara. Alcuni segnali d’allarme comuni includono i venditori che non vogliono prendersi cura delle riparazioni necessarie o che non divulgano informazioni sulla casa.

Assumere un agente significa che avrai uno sguardo in più su ogni informazione che ti viene incontro e le migliori possibilità di acquistare una casa che sia un investimento degno.

Negoziazione

La negoziazione sia di acquisto che di vendita può essere incredibilmente complicata ed è di grande aiuto avere qualcuno dalla tua parte che l’ha già fatto.

La negoziazione è una cosa importante. Un buon agente di acquisto lavorerà con l’agente di vendita e otterrà un’offerta accettata che è da un paio di migliaia a decine di migliaia di euro inferiore al prezzo richiesto originale.

Lo stesso vale per i venditori: per ottenere il massimo dal tuo affare ed evitare di metterti in svantaggio, ti servirà un agente che sappia come negoziare.

Agente immobiliare a Bologna

Se anche tu devi vendere o comprare casa a Bologna, non esitare dunque a rivolgerti all’Agente Immobiliare a Bologna che troverai presso Immobiliare 5.1: a disposizione per te uno staff estremamente qualificato che saprà guidarti nelle operazioni di compravendita consentendoti di risparmiare tempo e denaro.