L’inverno può essere una stagione difficile per molti di noi. Meno sole e temperature più fredde fanno sembrare che la vita si arresti. Molte piante lasciano cadere le foglie e vanno in letargo fino alla primavera. Per altre invece, l’inverno è solo un’altra stagione per crescere! Devi sapere infatti che alcune piante prosperano durante i mesi più freddi dell’anno. Ciò consente di godere di una varietà di colori anche durante l’inverno.  Vorresti spedire fiori domicilio ma non sai quali? Ecco i più belli della stagione.

Spedire fiori domicilio: i più belli da regalare

Calendula 

Alcuni dei fiori invernali più popolari sono le calendule. Quest’ultime possono durare a lungo in vaso e danno la possibilità di realizzare bellissime composizioni floreali per interni. È facile prendersene cura, anche quando sei in vacanza. Questi fiori dal giallo all’arancione simili a margherite amano crescere in pieno sole e possono sbocciare dal tardo autunno all’inizio della primavera.

Viole del pensiero 

Le viole del pensiero sono disponibili in molte varietà diverse, quindi puoi scegliere esattamente i colori che desideri nel tuo giardino. Come le calendula, le viole del pensiero si comportano molto bene se coltivate in vaso e possono prosperare in casa. Il loro parente stretto, la viola, è un fiore simile anch’esso a fioritura invernale.

 Primula inglese 

La primula inglese è un’altra buona scelta per un fiore da giardino d’inverno. Questi fiori fioriscono da metà a fine inverno, anche se nei climi più freddi non li vedrai fino all’inizio della primavera. La primula inglese è una buona scelta per i giardinieri principianti in quanto è molto resistente. 

Gelsomino 

Questa pianta ornamentale cinese è un’ottima idea regalo. Il gelsomino invernale è un vitigno che si stabilisce facilmente e copre molto terreno. I fiori sbocceranno già a gennaio prima che le foglie inizino a crescere. Per far sbocciare al meglio il gelsomino, si consiglia di metterlo al sole. Produrrà fiori giallo brillante ogni inverno.