Cosa sono i cosmetici
Con il termine di cosmetico facciamo riferimento a tutti quei prodotti di bellezza che si applicano sulla pelle, che si usano nel cavo orale e che si possono usare anche sui genitali esterni, ma che non devono in alcun modo entrare dentro l’organismo. I prodotti cosmetici non hanno niente a che vedere con i medicinali né hanno scopi curativi o in grado di alleviare dolori dati da alcune malattie, patologie o disturbi: i cosmetici hanno solo il fine di andare a preservare la pelle, di andare a migliorarne l’aspetto estetico, di pulire i denti e di andare a migliorare l’odore come nel caso dei deodoranti.
Un cosmetico quindi può essere un dentifricio, uno struccante, un deodorante, un gel, una lozione, un olio, una mousse, un latte detergente, una crema ecc. Non si parla solo di make up quindi, che è il cosmetico a cui di solito tutti pensano subito.
Cosa si intende con il termine eco sostenibili
Quando usiamo invece il termine di eco sostenibile facciamo riferimento a un qualsiasi tipo di prodotto che sia realizzato nel rispetto della natura, con degli elementi che lo vadano a comporre che siano dalla parte dell’ambiente quindi, naturali, non inquinanti e senza derivati del petrolio.
Dove trovare cosmetici eco sostenibili
Se quello che state cercando è quindi un tipo di cosmetico che sia eco sostenibile e che sia adatto per la vostra azienda, vi suggerisco di andare a visitare il sito web di Basilare dove potrete trovare tutto ciò che vi può interessare riguardo al marketing cosmetici e per poter sia avere maggiori informazioni sia potervi mettere in contatto con loro vi basterà fa solo un rapido click sulle parole scritte in evidenziato per essere rimandati direttamente alla loro pagina web e poterla visitare con tutta calma.