Vantaggi della pavimentazione in resina

Molte aziende hanno scelto la pavimentazione in resina per la sua facilità e resistenza. La pavimentazione in resina è la soluzione perfetta per i pavimenti che devono resistere a temperature estreme, traffico pedonale e meccanico, prodotti chimici, olio e altri fluidi senza scrostarsi o corrodersi in anni di uso costante. Industria alimentare, elettronica, farmaceutica, carne e pollame, distillerie, caseifici, industrie e stabilimenti di produzione sono solo alcuni dei settori per i quali i pavimenti in resina sono la soluzione perfetta.

Superficie senza cuciture e facilmente pulibile

Poiché la resina viene versata, non ci sono cuciture, giunti o creste come con piastrelle o altri tipi di pavimento. Ciò rende la resina un’opzione di pavimentazione più sanitaria, eliminando crepe e fessure in cui sporco e batteri si nascondono durante le pulizie. Un additivo antimicrobico può portare l’igiene a un altro livello per le piante alimentari o le strutture sanitarie. Inoltre, la sua superficie liscia rende più facile il ribaltamento delle barelle ospedaliere o dei carrelli elevatori senza sobbalzi o resistenza da urti del pavimento.

Resistente alle macchie e all’acqua

I pavimenti in resina resistono bene alle macchie e all’acqua. A differenza del legno, del laminato o di altri tipi di pavimento, la resina non si deforma né si macchia d’acqua a causa dei danni causati dall’acqua. Quando si verificano fuoriuscite inevitabili, la pulizia è molto semplice e le macchie sono rare.

Durata

Quando si tratta di pavimenti, la resina è la più dura! I composti chimici creano un pavimento resistente agli urti che è perfetto per gestire urti, calore, macchinari pesanti e altro senza preoccuparsi di crepe e usura. Il pavimento è anche abbastanza resistente da resistere a fuoriuscite di sostanze chimiche per l’uso negli impianti chimici.

Aspetto

Con un aspetto liscio, lucido e senza cuciture, la pavimentazione in resina è un’opzione interessante per molti edifici diversi. La pavimentazione in resina offre molti bei colori, perfetti per le hall degli hotel o i complessi sportivi.

Efficacia dei costi

Un altro vantaggio della pavimentazione in resina è che è estremamente conveniente. Il costo per metro quadrato è notevolmente inferiore rispetto ad altri tipi di pavimentazione. Il vero affare è sapere che la pavimentazione non dovrà essere sostituita per molti anni e richiede poca manutenzione.

Pavimentazione in resina a Macerata

Anche tu vuoi optare per uno splendido pavimento in resina? Scegli allora la Pavimentazione in resina a Macerata offerte da Dimori. Troverai le offerte migliori ai prezzi più competitivi sul mercato.