Come inviare fiori? Per iniziare, dovresti pensare a una composizione senza sapere il linguaggio dei fiori. Prima, però, dovresti ricordarti il compleanno o la ricorrenza da festeggiare. Poi, dovresti scegliere i fiori in base all’occasione. Infine, dovresti trovare un fioraio a disposizione. Non è facilissimo, visto che gran parte dei fiorai ha centinaia di richieste. In più, il magazzino e le forniture sono limitate e magari il fioraio non ha i fiori che ti servono.

Magari li ha pure, ma ha un’idea diversa dalla tua sulla composizione, quindi ti dice sì. Consegna i tuoi fiori in serata, perché è oberato di lavoro e tu non puoi saperlo, perché non hai nessun riscontro e se chiami il fioraio potrebbe non risponderti o essere scocciato. Infine, quando i fiori arrivano a destinazione…. Magia! Non sono come li volevi. Sono stati rovinati lungo il tragitto e la tua bella figura è diventata un disastro.

Per dare un finale ben diverso alla tua storia, prova a inviare fiori online. È tutto più semplice! La composizione perfetta è già in foto e ti basta guardare il calendario! Troverai subito la composizione adatta. Sì, ma come dovrebbe essere?

  1. Semplice e di effetto. Fiori freschi, ben tenuti durante il trasporto, semplici (non più di 2-3 specie ben abbinate nei colori) e in linea con il linguaggio dei fiori;
  2. In linea con l’occasione. Se ti rivolgi a un sito per inviare fiori, le composizioni sono già messe in ordine in base alla ricorrenza, per non pensarci più;
  3. In base ai gusti di chi li riceve. Se non sai i gusti della persona che riceverà i fiori sulle composizioni floreali, puoi scegliere qualcosa del suo colore preferito. Se non sai neanche quello, prova a spiare tra i suoi social!

Leggi le schede tecniche dal sito per vedere se la composizione ti convince. Inserisci l’indirizzo di destinazione per inviare fiori in giornata e senza passare dal fioraio. C’è il tracciamento, quindi saprai sempre dove sono i tuoi fiori finché non sono a destinazione!