Cancelli automatici: cosa sono?
I cancelli automatici sono dispositivi di sicurezza fondamentali per mettere al riparo le proprietà da tentativi di furto ed intrusione. Trattandosi di un meccanismo elettrico, poichè azionabile tramite radiocomando che ne attiva il movimento, rientra a pieno diritto nella categoria di sicurezza elettronica.
I cancelli automatici consentono di controllare chi accede ad una proprietà e al tempo stesso aumentano il comfort di chi lo utilizza, evitando di dover scendere dal proprio veicolo e fare sforzi fisici per aprire le ante. Questi cancelli funzionano grazie ad una centralina che riceve il segnale dal comando a distanza; la centralina controlla il motore e lo attiva per muovere l’anta con un braccio meccanico dotato di pistone.
I cancelli automatici possono essere di due tipologie: a battente o scorrevoli. Nel primo caso, le ante vengono aperte mediante la rotazione intorno ad un fulcro e l’apertura avviene solitamente verso l’interno della proprietà. Il secondo tipo è quello scorrevole: in questo caso, l’anta mobile del cancello scorre su un binario che va a finire all’interno di una griglia di protezione.
Per quanto concerne gli automatismi per cancelli a Roma c’è una ditta che più di altre merita di essere citata: Itim S.r.l.s. L’azienda offre le soluzioni perfette per coloro che desiderano procedere all’installazione o alla riparazione di automatismi per cancelli. Itim S.r.l.s si avvale di professionisti che possiedono le giuste conoscenze e competenze per eseguire interventi anche complessi, garantendo sempre la massima sicurezza e professionalità.
Inoltre si occupa anche di adeguamento di impianti elettrici eseguendo manutenzioni e pronto intervento per privati, condomini e aziende. Viene eseguita un’installazione professionale e fornita certificazione di impianti elettrici e di illuminazione. Per maggiori informazioni sui servizi offerti è possibile visitare l’apposita pagina web attraverso il link che trovi in questo testo.