Home staging: di cosa si tratta?

Anche in Italia sta prendendo sempre più piede la strategia di marketing dell’home staging. Se ancora non ne hai sentito parlare, adesso ti spiegheremo cos’è. Home staging vuol dire letteralmente, “messa in scena” di un immobile. Si tratta di un’ottima strategia per mettere in evidenza i punti di forza di una casa e di nascondere le sue debolezze di fronte ad un eventuale compratore.

Gli obiettivi sono i seguenti:

  • favorire e velocizzare la compravendita di un immobile;
  • consentire all’acquirente di avere un’idea degli spazi e degli ambienti più completa, rispetto ad un immobile vuoto;
  • offrire l’intervento di professionisti specializzati, evitando qualsiasi soluzione fai da te.

Alla base dell’home staging vi è un allestimento studiato per attrarre il maggior numero possibile di potenziali acquirenti, condurre una trattativa rapida e vendere o affittare l’immobile al miglior prezzo di mercato. A chi bisogna affidarsi per mettere in pratica questa tecnica di marketing? Sicuramente ad un home stager, ovvero quel professionista che si intende sia di interior design che di marketing immobiliare. Non bisogna però confonderlo con l’architetto: infatti, mentre quest’ultimo progetta per un cliente già presente nel suo portfolio, l’home stager progetta per un potenziale cliente. L’home stager si distingue anche da un interior design poichè quest’ultimo lavora già con chi possiede un’abitazione che desidera rendere accogliente.

 

Allestimento casa per la vendita a Padova: a chi rivolgersi

Per l’allestimento casa per la vendita a Padova potrai rivolgerti a AtelierCasa. AtelierCasa, ormai da svariati anni, si impegna di adottare le tecniche più innovative ed aggiornate per abbellire ed arredare case in modo da accelerare i tempi per l’affitto o la vendita. Attraverso un servizio fotografico curato fin nei minimi dettagli sarà possibile presentare la casa nel migliore dei modi.

Gli scatti fotografici riusciranno a catturare l’attenzione del futuro compratore, in quanto sarà proprio l’immagine ad offrire quel valore aggiunto per chi deve vendere o affittare casa. Il servizio di allestimento casa per la vendita a Padova rappresenta soltanto un punto di partenza, per scoprire da vicino come migliorare la tua abitazione in ottica di vendita o affitto dai subito un’occhiata alla pagina web apposita attraverso il link che trovi in questo testo.